My American Dream Goes On From...

Daisypath Vacation tickers

venerdì 22 giugno 2012

#16b: HOST FAMILY! ♥ (maybe)

Alle 17.15 circa del 21 giugno 2012, durante un momento di scazzo causato dai 41 C° e dalla noia, ero intenta ad ascoltare musica a tutto volume con un paio di cuffie per non sentir squillare ripetutamente un cellulare, ed ho continuato così fin quando non ho visto mia madre presentarsi in camera mia dopo qualche minuto con un sorriso che le ho visto solo quando mi ha detto di aver passato le selezioni.



"Ha chiamato Chiara della WEP, ha detto che c'è un signore single disposto ad ospitarti, ha 58 anni, vive in Ohio ed è omosessuale." 

Ora, non so se avete idea di ciò che si prova. Di tutte le cose che avrei potuto dire o fare ho scelto le più stupide: piangere e urlare. Aggiungerei come una pazza, decisamente.

Dopo aver ripreso le sembianze di una persona senza problemi mentali e aver parlato con mia madre ho capito che la situazione non era facile come sembrava, lei non sembrava molto contenta perché avrebbe preferito per me una famiglia "normale", come la definisce lei, con fratelli o sorelle o almeno una figura materna e che effettivamente avrei potuto avere problemi nell'inserimento. Eppure mi sembrano dettagli così insignificanti.



Le informazioni dateci oltre a quelle scritte sopra sono: 


  • ha già ospitato in precedenza
  • nessuno dei ragazzi ospitati ha mai voluto cambiare/cambiato famiglia
  • un ragazzo italiano è disposto a rispondere ai miei dubbi e alle mie domande, hanno detto che mi daranno il suo numero entro lunedì (credo e spero!)
  • mi ha scelta perché è stato in vacanza da queste zone e gli è piaciuto tanto (non per la mia lettera dove dicevo di voler donare tutto il mio calore alla mia futura famiglia, di voler essere considerata una figlia, di essere una persona che si affeziona subito; non per il mio schifosissimo perché non ho saputo fare di meglio stupendo collage di foto?!) Diciamo che questo demoralizza un po'.
  • ha origini italiane ma non parla italiano

Chiara ha richiamato, dicendoci che appena possibile e quasi sicuramente entro lunedì mi invierà per email il contatto di questo ragazzo (quindi un numero credo?) a cui potrò fare tutte le mie domande.

Mi preoccupava tanto dirlo a mio padre, che non è proprio un fan di omosessualità e cose di questo tipo, invece stasera parlandone non è sembrato tanto sfavorevole, comunque entrambi vogliono parlare con il ragazzo già ospitato da lui.


Ora riguardo me... Non so il suo nome, non so dove abita, non so cosa fa nella vita, eppure io già mi ci vedo a passare un anno fantastico in Ohio in famiglia da lui! Mi sento finalmente al mio posto, credo che non mi sarebbe potuto capitare niente di meglio (anche se ammetto che l'idea di poter avere una host sister mi piaceva tanto ma pazienza) e vorrei davvero tanto accettare. Sarebbe un'esperienza nell'esperienza, ci spero tanto! Dipende soprattutto da ciò che diranno i miei anche se conto di poterli convincere. Mi sento emozionata, è un sogno che si realizza. Quando ho saputo della possibilità di essere ospitati da gay/lesbiche ho pensato "Oddio figo, sarebbe stupendo!" ma non pensavo sarebbe capitato proprio a me!

Starò a vedere come si evolve la situazione, continuerò a pensarci bene perché non è di certo una situazione da prendere alla leggera e magari chiederò al ragazzo come si chiama e com'è il paese, di sicuro è un'informazione in più e potrò farmi un'idea più precisa. 


MA IO VOGLIO ACCETTAREEE!


A presto, spero con buone notizie.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, è una decisione effettivamente difficile da prendere. Ha i suoi pro ed i suoi contro. Credo dipenda molto da te, dal tipo di esperienza che vuoi avere. Io non la scarterei a priori nè l'accetterei subito. Riflettici bene su anche con i tuoi e cerca di capire cosa sarebbe meglio per te! :)

Livia ha detto...

Sono stata sveglia tutta la notte a valutare i possibili aspetti positivi e negativi. Mi sento sempre più decisa, comunque aspetterò di parlare con il ragazzo e poi ne discuterò con i miei.
La voglia di accettare è davvero tanta, non perché credo che non avrò un'altra famiglia o chissà cosa come pensa mia madre, semplicemente perché io lì mi ci vedo a vivere per un anno e fare la mia esperienza. Quindi credo che se il ragazzo mi dirà che si è trovato bene e non ha avuto problemi oltre a quelli che un po' tutti gli exchange student affrontano accetterò, i miei son sicura che mi appoggeranno in questo caso :)

Anonimo ha detto...

Ciao!!!' a me sarebbe piaciuto finire con gay/lesbiche, xké penso che ti aiuti tantissimo ad aprire la mente e a vedere il mondo in un'altra prospettiva. Lo so, é una cosa Strana, MOLTO strana, ma del resto se uno vivesse sempre in un mondo che conosce cosa ci sarebbe di bello?
Non so, io accetterei subito;) (anke se mio padre é un pó all'antica, e ucciderebbe prima me e poi la WEP;) no dai, penso ke in fondo, molto in fondo, non sarebbe contrario;)))
Facci sapere,
In bocca al lupo,
Conny(si lo so, una firma cosí non dice gran che, xó se ti va visita il mio blog http://lamiaisolasmeraldo.blogspot.it/)

Anonimo ha detto...

Ciao!!!' a me sarebbe piaciuto finire con gay/lesbiche, xké penso che ti aiuti tantissimo ad aprire la mente e a vedere il mondo in un'altra prospettiva. Lo so, é una cosa Strana, MOLTO strana, ma del resto se uno vivesse sempre in un mondo che conosce cosa ci sarebbe di bello?
Non so, io accetterei subito;) (anke se mio padre é un pó all'antica, e ucciderebbe prima me e poi la WEP;) no dai, penso ke in fondo, molto in fondo, non sarebbe contrario;)))
Facci sapere,
In bocca al lupo,
Conny(si lo so, una firma cosí non dice gran che, xó se ti va visita il mio blog http://lamiaisolasmeraldo.blogspot.it/)

Livia ha detto...

Ciao Conny :)
Diciamo che ti conosco in un certo senso, leggevo ciò che scrivevi sul forum e ho letto il tuo blog. :D

Anche a me sarebbe piaciuto ma non credevo mi sarebbe capitato! :) Parlando con il ragazzo ho chiarito alcuni dubbi dei miei e mio padre sembra più propenso ad accettare, invece mia madre è ancora scettica.
Spero di riuscire a convincerla (entro oggi magari) perché ormai mi sono già fatta l'idea di vivere in quel paese con quell'host dad per un anno della mia vita :)
Crepi! Ahah :)
A presto con (devono esserle) buone notizie :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono una exchange student anch'io e partirò ad agosto con EF per l'Ohio. Ho avuto un'esperienza simile alla tua perchè mi ospiterà una famiglia formata da due ragazze (di 24 e 27 anni) lesbiche. Anch'io all'inizio ho avuto un po' di problemi a convincere i miei, specialmente perchè sono molto giovani, però poi valutando i pro e i contro ho accettato. Adesso, dopo un sacco di email, posso dire di essere MOLTO fortunata ad essere ospitata da loro! :D
In bocca al lupo per tutto!
Laura

Federica ha detto...

è vero ci sono tanti pro e contro, ma credo che sarebbe un'esperienza molto interessante! ;D Spero accetterai! E ti faccio l'imbocca al lupo! :D

Eda ha detto...

Wow se io fossi in te accetterei subito anche perchè io sono ancora in aspettativa (sono ancora orfana in paratica XD)

Livia ha detto...

Ciao Laura! Dove sarai precisamente in Ohio? Alla fine ho convinto i miei e sono sempre più contenta di esserci riuscita! Gli si vuole bene solo a guardalo. :)Purtroppo però non posso ancora contattarlo, meglio aspettare la conferma della WEP!
Grazie mille (e crepi), in bocca al lupo anche a te!

Alla fine i pro hanno vinto Federica :D E davvero, credo che sia stata una delle mie decisioni migliori :) In bocca al lupo anche a te!

Ahah so cosa si prova Eda! Io credevo che avrei avuto la famiglia tipo 3 giorni prima di partire e invece eccomi qui, praticamente accasata! (Se la WEP e la iE mi fanno avere la conferma ufficiale poi magari è ancora meglio) Quindi non preoccuparti e vedrai che prestissimo sarai sistemata anche tu con una famiglia fantastica! :D
Ti auguro davvero buona fortuna :)

Anonimo ha detto...

Ciao! scusami ero in vacanza. Andrò a Akron vicino a Cleveland. Tu? Sono felice per te anch'io adoro letteralmente le mie mamme! Sono praticamente la mia versione lesbica! :D
Laura

Livia ha detto...

Io sono praticamente a Colubus :) Mi sento sola! ahah ho sentito di un sacco che vanno nel Nord dell'Ohio e io sarò sola soletta al centro :(
Spero che riusciremo a rimanere in contatto per aggiornarci un po' su quest'esperienza un po' diversa dal solito :)
Tu quando parti??
In bocca al lupo comunque! :)

Anonimo ha detto...

Parto il 16 Agosto. Tu quando? Bello però essere vicino alla capitale!
Certo ci terremo in contatto magari anche su facebook se ti va!
In bocca al lupo anche a te :)
Laura

Livia ha detto...

Il 14! :) Manca pocooo :D
Si facebook va benissimo! Ti ho già come amica? Se no aggiungimi pure :D