My American Dream Goes On From...

Daisypath Vacation tickers

sabato 21 gennaio 2012

#09: Come tutto ebbe inizio

IO VOGLIO QUESTE SCARPE *__*




Pensandoci, nel blog della mia (futura) esperienza ne ho parlato ben poco. Forse dovrei cominciare dall'inizio :)

Quando facevo la 3^ media parlavo sempre con una mia amica di New York, degli Stati Uniti, dell'America in generale e di quanta voglia di scoprire il mondo avessimo.
Ho scoperto la possibilità di frequentare un anno all'estero grazie ad una presentazione di Intercultura nella mia scuola superiore, ed è stato amore dal primo momento.


Ero troppo piccola ed avevo troppe persone contro, ma ho lottato, ho urlato e ho pianto tanto per tutti i "NO" che mi sono stati detti. Ho chiuso questo sogno in un cassetto, e pensavo che non l'avrei aperto mai più. 
Poi, casualmente, quest'estate sono capitata di nuovo sul forum Anno all'Estero dove ho scoperto anche la WEP e lì ho iniziato a pensare "Sono pronta a perdere tutte le mie sicurezze, sono pronta a mettermi in gioco?"; è stato un periodo pieno di dubbi ed incertezze, sono sempre stata una persona indecisa, sempre ancorata alla sicurezza della mia quotidianità nonostante la voglia di stravolgere la mia vita, però la voglia di partire e di scoprire il mondo è stata sempre più forte e mi ha portato a riparlarne ai miei genitori. 
Stavolta ero preparata a rispondere a tutti i loro dubbi, ma soprattutto ero davvero motivata. Così abbiamo richiesto gli opuscoli ed abbiamo deciso per la WEP, per gli Stati Uniti. Dopo il colloquio informativo c'è stato uno strano periodo di calma (apparente) in casa, escludendo il fatto che ho avuto un sorriso da idiota stampato in faccia ogni volta che ci pensavo (sempre quindi) e che il solo sentir nominare la parola "America" causava un nervosismo improvviso a mia madre. Io sapevo che da quel momento tutto sarebbe venuto da sé, e così è stato, l'iscrizione, le selezioni con il tanto temuto SLEP test, la lettera di ammissione tanto desiderata, il dossier da compilare... IL DOSSIER DA COMPILARE! Odio dover portare le cose per le lunghe, ma qui va così e io ho paura di non fare più parte del programma per il ritardo nella consegna. Se così fosse, di certo non mi arrendo. 

Voglio vivere il mio sogno, e mi manca poco per farlo!


Credo che per il momento sia tutto, a presto :)


Livia


PS: Questa è per tutti quelli che si divertono a demoralizzarmi, a dire che non ce la farò... GUARDATEMI!
Ci sono così tante persone lì fuori che ti diranno che non puoi.
Quello che devi fare è girarti e dire "GUARDATEMI".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh si, il momento della decisione è sempre il più importante e magico! =D
Bellissimo il tuo blog... e bellissime quelle scarpe! *.* Le voglio! xD

Livia ha detto...

Grazie Francesca :D Concordo, credo che nel momento in cui ho preso questa decisione la mia vita sia cambiata! E quelle scarpe... Saranno mie xD